venerdì 1 febbraio 2013

Stop vivisection, raggiungiamo il milione di firme!

Solo alla ripresa dei normali lavori del nuovo Parlamento e con l’attività di quello che sarà il nuovo Governo, sapremo come e quando Camera e Senato saranno chiamati a esprimersi su quello che è stato l’articolo 14 del Disegno di Legge “Comunitaria 2011” sulla vivisezione.
La sua approvazione sarebbe infatti l’unico modo per limitare a livello nazionale parte dei danni della direttiva europea 2010/63 che comunque l’Italia recepirà, vietando allevamenti come Green Hill, sostenendo i metodi sostitutivi di ricerca, tagliando almeno una parte della inutile e dannosa sperimentazione sugli animali.
La LAV a livello europeo invita soci e simpatizzanti a rispondere all’appello lanciato dall’iniziativa “Stopvivisection”  firmando – ora anche online - all’indirizzo https://ec.europa.eu/citizens-initiative/ECI-2012-000007/public/signup.do.
Scopo dell'iniziativa è raccogliere un milione di firme  per chiedere alla Commissione di Bruxelles di abrogare la direttiva 2010/63/UE “sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici” e presentare una nuova proposta che abolisca l'uso della sperimentazione su animali.

Nessun commento:

Posta un commento