venerdì 8 marzo 2013

ARRIVATI A FIUMICINO ALCUNI BEAGLE PER UNA DITTA CHE EFFETTUA RICERCHE SUGLI ANIMALI. LETTERA DI PROTESTA

Pubblichiamo di seguito una lettera tipo per protestare contro l'uso degli animali nelle sperimentazione. Questa nuova protesta nasce in seguito all'arrivo, a Roma, di alcuni beagle consegnati a un'impresa che effettua test sugli animali. La missiva va inviata ai seguenti indirizzi: sanita.animale@sanita.it; ufficiostampa@sanita.it; urpminsalute@sanita.it; tutela.animale@sanita.it; aeroportidiroma@adr.it; pressoffice@adr.it; svilupporealestate@adr.it; help@adr.it; aviation.marketing@adr.it; menarini@medinformation.co.uk; infombwebsite@menarini-biotech.it, mkt@rtc.it.

Ecco il testo da copiare e inviare:

Al Ministero della Salute;
Agli Aeroporti di Roma SpA;
Al Research Toxicology Centre SpA;
Al Gruppo Menarini

Gentili Signori,
la vivisezione è una pratica obsoleta, inutile ed immorale, contraria ai diritti degli animali sanciti sia dal trattato di Lisbona, che riconosce loro lo status di esseri senzienti, sia dalla Convenzione di Strasburgo.

La sofferenza degli animali usati per la sperimentazione e l’orrore delle torture alle quali sono sottoposti gli animali fino alla morte, tra atroci sofferenze, è inammissibile e pertanto la pratica della vivisezione deve essere considerata inaccettabile. La sperimentazione sugli animali è considerata assolutamente inadeguata e inutile per l’uomo da moltissimi luminari del settore.

Molte associazioni animaliste e moltissimi cittadini si sono schierati contro la vivisezione con manifestazioni e comunicati stampa (es. il noto scandalo Green Hill, che ha coinvolto una società che non solo alleva, ma commercia ed esporta cani da sperimentazione, accusata di molteplici irregolarità). Con la presente chiediamo alla vs. società di prendere una posizione ferma e decisa contro la sperimentazione animale, procedendo in prima istanza il ministero della salute a revocare le autorizzazioni che permettono l’allevamento, l’arrivo, lo sdoganamento e comunque la movimentazione di tutti gli animali destinati alla sperimentazione per qualsiasi ragione. 



Firma


Vi invitiamo a diffondere la petizione. 

Da ENPA

Nessun commento:

Posta un commento