venerdì 29 aprile 2011

Il SINDACO E IL VICESINDACO DI ROCCHETTA VARA A SCUOLA DI BUON SENSO - di LAURA ROSSI - PRESIDENTE DELLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE




"La notizia che arriva da Rocchetta Vara di introdurre nelle scuole l'educazione alla caccia ci lascia allibiti – afferma Laura Rossi Presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – anche una maggioranza di cacciatori non giustifica il richiamo ad una tradizione nemica della natura. Naturalmente ciascuno è libero di pensare che uccidere un essere vivente sia il modo di dimostragli affetto ed amore. In realtà si tratta di una iniziativa assurda e ineducativa, che non insegna il rispetto della natura ma piuttosto a sparare agli animali, e che metterebbe in pericolo l’incolumità dei bimbi.

La scuola deve insegnare l'educazione alla vita, al rispetto, alla non violenza. Il sindaco e il vicesindaco di Rocchetta Vara – conclude la Presidente della Lega Nazionale per la Difesa del cane – dovrebbero ragguagliarsi sulle tante possibilità, coinvolgenti ed educative che i bambini possono serenamente vivere in natura, certi del fatto che le troverebbero entusiasmanti e le preferirebbero di gran lunga alle armi e alla caccia .

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ringrazia gli insegnanti della scuola di Rocchetta Vara che, non permettendo il coinvolgimento della scuola stessa nella sconsiderata iniziativa “di introdurre nelle scuole l'educazione alla caccia”, hanno riconfermato l’importante funzione didattica dell’istituzione scolastica.


1 commento:

  1. al di là dell'idea sconvolgente e terrificante, confido almeno che i genitori RIFIUTINO CATEGORICAMENTE di lasciare i figli durante quelle lezioni. almeno questo lo si può e si DEVE fare e non serve essere poi tanto animalisti per arrivare a questa soluzione.
    certo che se la gente rimane passiva o, peggio ancora, indifferente nulla mai si risolverà.
    "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein

    RispondiElimina