mercoledì 20 aprile 2011

Dichiarazione Laura Rossi – Presidente Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Laura Rossi, Presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, interviene sulla questione "ENCI - COLLARE ELETTRICO" rilasciando la seguente dichiarazione:

"In merito alle affermazioni rassegnate dal Presidente dell’ENCI nel corso dell’audizione presso la Commissione Affari Sociali della Camera che ha proposto di istituire corsi per il giusto utilizzo dello strumento posso solo affermare: Il collare elettrico se lo mettano gli allevatori! E meno male che son cinofili.


A fronte della contrarietà di tutto il mondo scientifico stupiscono certe affermazioni che riportano a metodi di addestramento crudeli e completamente superati. Il mondo animalista cerca di adeguarsi alle nuove sfide e plaude ad ogni passo in avanti mentre c’è chi approfitta di ogni occasione per cercare di tornare indietro anche laddove viene richiesto un contributo migliorativo come nel caso della commissione alla Camera. Si è appena concluso il processo nei confronti dell’ex veterinario ed allevatore Guberti con la condanna di quest’ultimo e dei suoi metodi di allevamento, di selezione “naturale” rispetto ai quali la parte migliore del mondo dell’allevatori si è dissociata. Il mondo si evolve. Di questo devono prendere atto anche gli allevatori che rimpiangono vecchi metodi ormai superati."


Non possiamo fare altro che essere in pieno accordo con quanto dichiarato da Laura Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento